fbpx

Alla luce dell’emergenza sanitaria il settore turistico sta attraversando un profondo momento di crisi.

Sul web si assiste in questi giorni all’alternarsi di foto diametralmente opposte: località completamente deserte da un lato, con albergatori e ristoratori gravemente in difficoltà, e altre, le più “turistiche”,  prese d’assalto.

Diventa fondamentale in questo periodo dare valore al settore turistico, in particolare al turismo sostenibile, con un approccio innovativo, che ne valorizzi il territorio e la comunità.

turismo sostenibile

A questo scopo nasce il progetto S.O.S SUMMER promosso da greenlance che intende ricostruire il tessuto economico-sociale dei piccoli comuni italiani duramente colpiti dall’emergenza Covid19.

Il progetto si pone l’obiettivo di rilanciare il turismo attraverso pratiche di marketing territoriale.

A seguito degli incentivi economici messi a disposizione dal decreto rilancio e dalla regione, il progetto intende creare delle campagne di comunicazione che vadano a valorizzare il territorio e le sue caratteristiche innovative attraendo così nuovo potenziale turistico.
I servizi forniti dai professionisti di greenlance utilizzano un approccio innovativo sfruttando gli strumenti del web marketing, essenziale oramai nella pianificazione turistica e nella valorizzazione delle bellezze del territorio.

Il progetto mira inoltre alla creazione di una rete strategica sul territorio tra enti pubblici e privati.
La finalità di S.O.S SUMMER risponde al rilancio del turismo sostenibile, si prefissa di aumentare i flussi turistici attraverso l’individuazione delle peculiarità competitive del territorio, del miglioramento dell’immagine della località interessata e della sua offerta turistica territoriale.

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni in merito a questo progetto, o ai nostri servizi di turismo sostenibile
CONTATTACI

Leave a Reply